ISTRUZIONI PER INSERIMENTO CORSI 1°SEMESTRE SU SEGRETERIA ONLINE

  • 15/11/2017

Si richiede, a tutti gli studenti, di inserire i corsi che si frequenteranno in questo 1° semestre dell’A.A. 2017/2018, per permettere il generarsi delle liste iscritti ai fini della Didattica. Di seguito le istruzioni per l’inserimento attraverso il sito dell’Accademia

  1. Cliccare MENU' in alto a destra;
  2. Cliccare SEGRETERIA ONLINE (sotto la voce segreteria)
  3. Cliccare il punto 4 e selezionare alla voce Accademia: "Carrara”.
  4. Inserire codice utente e password precedentemente ricevuti tramite e-mail.
  5. Cliccare su “Gestione dati principale”.
  6. Cliccare in alto su “Gestione esami”.

Si ricorda che l’inserimento non obbliga a sostenere l’esame nella sessione immediatamente successiva al semestre. Altrettanto il non inserimento, impedirà l’accesso alle lezioni e ai laboratori proprio perché non presenti nelle liste.

  • Se l’esame è GIA' PRESENTE nella griglia verde: cliccare sulla matita verde affianco al nome della materia e AGGIORNARE Anno di corso, Annualità, A.A. 2017/2018 e, se necessario, aggiornare anche il nome del Docente
  • Se l’esame NON E' PRESENTE: cliccare nella colonna azzurra la voce “Inserisci un nuovo corso/insegnamento”. Si aprirà una finestra in cui sarà possibile scegliere CORSO e DOCENTE.

 Una volta fatte tutte le selezioni cliccare su INSERISCI in alto. N.B. Gli iscritti al 1°anno dei corsi di Pittura e Scultura dovranno, alle voci PITTURA – 1°Livello e SCULTURA – 1°Livello, cliccare sulla matita verde che si trova a lato e selezionare nella tendina apposita il Docente Titolare di cattedra prescelto. ATTENZIONE: NON CLICCARE SU “INSERIMENTO PIANO DI STUDI” perché le materie devono essere inserite singolarmente attraverso la procedura sopra descritta.