La Sala Marmi vince il "Progetto Art Bonus dell'Anno"

L'Accademia di Belle Arti di Carrara vince il premio nazionale
La Sala Marmi vince il "Progetto Art Bonus dell'Anno"
  • mariachiara
  • Mar, 01/23/2018 - 13:44

Il progetto di riqualificazione della Sala del campionario dei Marmi dell'Accademia delle Belle Arti di Carrara ha vinto il premio “Progetto Art Bonus dell’Anno”. L’iniziativa, promossa da Ales spa (Società responsabile per conto MiBACT del programma di gestione e promozione dell’Art Bonus) e Promo PA Fondazione – LuBeC, è nata con l’obiettivo di gratificare lo sforzo di quanti, mecenati ed enti, hanno reso possibile il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del Paese.

"Grandissimo risultato" ha dichiarato Cosimo Maria Ferri, sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, commentando la notizia del primo posto conseguito dall'Accademia al concorso Art Bonus. "Il progetto della sala" ha proseguito Ferri "ha rappresentato un punto di svolta per il rilancio dell' Accademia di Belle Arti di Carrara, perché racconta la storia, le particolarità, il valore, la bellezza, le peculiarità e la specificità del nostro marmo apprezzato e ricercato in tutto il mondo".

Non possiamo che essere orgogliosi della vittoria ottenuta perchè "risultati come questo" continua sil sottosegretario "ci consentono di avere fiducia nel futuro e affrontare con più entusiasmo le sfide che abbiamo davanti".

Ringraziamo tutti i sostenitori del progetto e i partecipanti al voto online.