pippo array(0) { }
Top

Cerchi qualcosa di specifico? fai una ricerca nel sito usando il box ricerca qua sotto

Unleashing Screensaver

Partecipazione della scuola NTA all'esibizione virtuale internazionale
Unleashing Screensaver

Pubblicato il 08 Aprile 2018 da mariachiara

La scuola di Nuove Tecnolgie dell'Arte dell'Accademia di Belle Arti di Carrara è lieta di annunciarvi la sua partecipazione al progetto Unleashing Screensaver, un'esibizione virtuale organizzata dalla Columbia University di New York. 

Unleashing Screensaver è un progetto collaborativo che affronta la nozione di educazione estetica e la sua applicazione in campi e culture differenti. 

Al progetto partecipano più di 45 docenti con i loro studenti provenienti da istituzioni educative, discipline e paesi diversi con contributi che verranno proiettati ciascuno per un giorno. Gif, file sonori, video, net art, proiezioni performative, dichiarazioni teoriche saranno mandati in streming dal primo aprile al 30 maggio nella ScreenSaverGallery alla Columbia University e, con modalità differenti, nelle istituzioni partecipanti. 

E' possibile avere un calendario aggiornato dell'evento, scaricare e seguire la ScreenSaverGallery dal proprio computer visitando il sito http://screensaver.metazoa.org dove troverete tutte le informazioni riguardanti il progetto. 

 

La nostra scuola di Nuove Tecnologie parteciperà all'evento artistico con tre progetti

  • 16/17/18 aprile 2018 > "Imaginaction" a cura di Domenico Quaranta con lavori di Lorenzo Fiduccia, Giacomo Ghiri, Kevin Piccioli, Matias Ezequiel Reyes
  • 6 maggio 2018 > "The Way Trains Go" di Diana Kudryavtseva, a cura di Clemente Pestelli
  • 29 maggio 2018 > progetto del corso di Tecniche di Modellazione Digitale Computer 3D a cura di Michela De Carlo

 

Nella sede di NTA è possibile vedere di giorno in giorno i vari contributi in streming mediante un computer posto all'ingresso. Vi inviato a visitare la sede e a scaricare direttamente sui vostri computer la Screensaver Gallery.

Buon divertimento!