Tecnologie e Applicazioni Digitali 2

Il corso intende offrire agli studenti specifiche capacità tecniche, supportate da una conoscenza delle molteplici relazioni tra le nuove tecnologie applicate alle arti visive e le diverse tipologie di intervento nello spazio: dalle installazioni ambientali, alle video-installazioni e multi-proiezioni, percorrendone diversi aspetti storico e teorico-critici.
Dal punto di vista pratico, il corso, avrà come punto di partenza le basi del software Adobe After Effects, che permette di creare animazione con una larga varietà di tecniche e permette un arricchimento e una sofisticazione della resa visiva del materiale d'origine che costituirà un importante bagaglio culturale e tecnico per lo studente.
Con l’attività pratica, interconnessa a quella teorica, gli studenti potranno sviluppare in senso creativo le capacità tecniche apprese.
L’acquisizione da parte dello studente delle nozioni per utilizzare After Effects come strumento di lavoro, a scopi sia analitici sia creativi, è l’obbiettivo che il corso si propone di raggiungere.

Per maggiori informazioni, cf. l'Allegato

Informazioni
Allegati