Pasquale Direse

Pasquale Direse è artista e ricercatore indipendente. Ha ottenuto un Master of Fine Arts in Interactive Media and Environments presso il Frank Mohr Instituut, Hanze University of Applied Sciences Groningen (NL), 2011, ed è dottore in Arti e Scienze dello Spettacolo digitale presso Sapienza Università degli Studi di Roma, 2009. Collabora con università, accademie e centri di ricerca in Italia e all'estero.

Dal 2012 fonda e sviluppa Medialize.it, progetto d’impresa di ricerca artistica che autoproduce ed elabora progetti d’arte pubblica per gli spazi urbani come risultato della prassi sperimentale dedicata allo studio delle relazionei tra persone, spazio pubblico e tecnologie emergenti.

E' autore di oltre cento realizzazioni di New Media Public Art presso locations quali la Fontana di Trevi e l'Area archeologica del Teatro di Marcello di Roma, il sito archeologico nuragico di Palmavera, il Borgo di Civita di Bagnoregio, il Palazzo di Giustizia della Città di Girona, il Palazzo del Parlamento di Odessa per citarne solo alcuni. Maggiori informazioni: http://medialize.it/