Top

Cerchi qualcosa di specifico? fai una ricerca nel sito usando il box ricerca qua sotto

Presentazione del workshop Like Marble-Like dei Parasite 2.0

CAP - Centro Arti Plastiche, Carrara
Presentazione del workshop Like Marble-Like dei Parasite 2.0

Pubblicato il 25 February 2018 da

L'Accademia di Belle Arti di Carrara è lieta di ospitare la presentazione del workshop Like Marble-Like dei Parasite 2.0 previsto per giovedì 1 Marzo alle ore 15.00.

Gli Artisti racconteranno la loro esperienza di residenza artistica nel Comune di Carrara e le varie iniziative previste al CAP. In particolare sarà illustrato il workshop "Natural artificiale, strumenti e standard" che si terrà al CAP dal 13 al 18 Aprile, aperto agli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Carrara.

Il workshop sarà dedicato ad esplorare i legami tra uomo e natura guardando all'estrazione e lavorazione di materiali naturali, come ad esempio il caso del marmo di Carrara. L'estrazione viene vista come processo di astrazione del materiale stesso. Una roccia informe viene tagliata, affettata in blocchi, seguendo la linea retta. Questo processo ci porta a indagare i limiti tra natura e artificio.

Il workshop è volto alla realizzazione di una serie di elementi modulari basati sul confronto tra il marmo e materiali artificiali come le plastiche e le resine.