pippo array(0) { }
Top

Cerchi qualcosa di specifico? fai una ricerca nel sito usando il box ricerca qua sotto

Ritorna il Premio Nazionale delle Arti!

L'edizione 2018-2019 sarà organizzata e ospitata dall'Accademia Albertina di Torino
Ritorna il Premio Nazionale delle Arti!

Pubblicato il 01 March 2019 da redazione

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha emesso il bando per la XIV Edizione del Premio Nazionale delle Arti 2018 - 2019, che si svolgerà all'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, dal 14 ottobre al 17 novembre 2019.

Quest’anno il Premio avrà anche un concept unico per la creazione delle opere, concordato insieme al MIUR; tale tema è stato individuato in “Building a new world, costruire un nuovo mondo”; si tratta di un tema a largo spettro, ma non generico. La necessità di modi nuovi di coesistere, di capire, di studiare, di agire, di valutare è infatti particolarmente sentita dalle nuove generazioni e vede oggi gli ambienti creativi del pianeta in piena mobilitazione. Tutte le opere che saranno selezionate per la mostra del Premio Nazionale delle Arti delle Accademie italiane faranno parte di diritto anche della mostra del FISAD 2 che, con la partecipazione di circa dieci accademie di belle arti straniere, si inaugurerà il 15 ottobre.
Ricordiamo che il Concorso è riservato agli studenti regolarmente iscritti alle Istituzioni e ai corsi accreditati delle Istituzioni AFAM nell’anno accademico 2018-2019. Le candidature dovranno essere mandate dall'Istituzione partecipante entro il 15 maggio 2019. A seguire i link al bando e alla modulistica da preparare per il premio:

Bando e regolamento

Modulo iscrizione - All. 1

Modulo iscrizione - All. 2

Immagine di copertina: Courtesy Accademia Albertina