Top
Celebrazione dei 250 anni dalla Fondazione

Cerchi qualcosa di specifico? fai una ricerca nel sito usando il box ricerca qua sotto

Obiettivo in Accademia

Dal 3 al 25 giugno, la vita dell'Accademia raccontata dalle foto del Club Fotografico Apuano
Obiettivo in Accademia

Pubblicato il 03 June 2019 da redazione

La mostra fotografica dal titolo “Obiettivo in Accademia”, in collaborazione con Club Fotografico Apuano che ne ha curato la realizzazione, si svolgerà presso la Biblioteca dell’Accademia di Belle Arti di Carrara e sarà visitabile in orari di apertura dell’Accademia, dal 3 al 25 giugno 2019. Una campagna fotografica iniziata nel mese di gennaio e portata avanti quotidianamente dai soci del Club che hanno fotografato studenti e docenti durante lo svolgimento delle lezioni.

La mostra è stata fortemente voluta dalla Direzione e dal corpo docenti al fine di descrivere e, ove possibile, dare una interpretazione allo svolgimento dell’attività didattica dell’Accademia, la cui anima sono docenti e studenti. Le sei Scuole di Decorazione, Grafica, Nuove Tecnologie dell’Arte, Pittura, Scenografia e Scultura, sono ritratte con maestria in questi scatti e i visi e le figure pulsano di quella vita che quotidianamente riecheggia tra le stanze dell’Accademia.

La mostra consta di 74 fotografie, alcune a colori ed alcune in bianco e nero scelte in base al gusto personale degli 11 autori che vi hanno partecipato: Biasi Mariarosa, Biggi Ennio, Casoli Umberto, Corsini Giuseppe, Frola Luca, Grasso Salvatore, Franchi Carmen, Piccini Rino, Vanello Emanuela, Veracini Stefania, Vetrugno Roberto.