Dando seguito al progetto MutArti svoltosi in Accademia durante l'anno accademico 2021/22, chiediamo agli studenti interessati di inviare entro lunedì 12 settembre ore 10.00 (non saranno prese in considerazione candidature arrivate oltre il limite stabilito) all'indirizzo direzione_didattica@accademiacarrara.it le proprie candidature al fine di proporle alla Commissione che selezionerà i partecipanti sia per la residenza artistica sia per i lavori da esporre in occasione dei concerti nei Castelli della Lunigiana.
La residenza si terrà dal 17 settembre al 23 settembre presso ex convento degli Agostiniani di Fivizzano, e le sedi delle mostre in occasione dei concerti sono in fase di organizzazione.
Nella candidatura gli studenti dovranno inserire una lettera motivazionale relativa al progetto e una selezione di tre lavori esplicativi del proprio linguaggio in un unico file in formato Pdf; qualora ci sia già in essere una ricerca specifica questa può essere allegata.
La commissione sarà composta dai docenti referenti, dal Curatore e dai rappresentanti di Mutarti e presiedute dal Direttore e si riunirà martedì 13 settembre; gli esiti saranno immediatamente comunicati.
Saranno inoltre valutate candidature presentate dai docenti che hanno coadiuvato gli studenti.