L'Accademia al Premio Limen Arte

Museo d'Arte di Vibo Valentia
  • mariachiara
  • Dom, 07/01/2018 - 22:03

Promosso dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia, il Museo Lìmen raccoglie opere di arte contemporanea appartenenti ad artisti italiani e stranieri vincitori delle edizioni del Premio Internazionale Lìmen Arte o acquisiti in donazione da artisti selezionati dai vari curatori coinvolti nelle diverse edizioni del Premio. 

In questa IX edizione, oltre alla sezione "Artisti Italiani e Stranieri"è presente uno spazio riservato ai giovani talenti delle "Accademie di Belle Arti" italiane, fra le quali Reggio Calabria, Catanzaro, Vibo Valentia/Stefanaconi, Carrara e Roma, curata dalle professoresse Lara Caccia e Antonia Ciampi. La centralità dell’uomo nel suo rapporto con la società, con la natura e con se stesso sono le tematiche presenti nelle opere di alcuni nostri studenti dell'Accademia che hanno partecipato al Premio. 

La mostra, la cui innaugurazione è avvenuta lo scorso 15 Dicembre, sarà aperta al pubblico fino al 18 Febbraio al primo piano del Complesso Valentianum, ex Convento domenicano del 400 di Vibo Valentia.

Di seguito una raccolta fotografica delle opere attualmente in mostra.

Galleria