Sarà visitabile il 29 e 30 giugno, dalle 19.00 alle 22.00, la mostra “non riesco a volare” presso il S.E.C.S. Spazio Espositivo Consulta Studentesca in Via Santa Maria n. 9 a Carrara. Frutto del corso di Pratica e Cultura dello Spettacolo del Biennio di Scenografia, coordinata dai prof. Natalia Antonioli e Elmar Giacummo (con la consulenza del prof. Italo Grassi), la mostra vede protagonisti gli studenti Andrea Dangelo, Liuyue Fu e Arianna Righi, che hanno lavorato a stretto contatto con tre scuole primarie (Scuola Primaria di Favaro, La Spezia Scuola Elementare del villaggio di Su Xi, Cina Scuola Primaria di Modica, Ragusa) per raccontare il presente attraverso lo sguardo dei bambini.
“Abbiamo scelto di fermarci a guardare e ascoltare”, dichiarano. ”Guardare quello che sta succedendo intorno a noi e ascoltare il grido disperato di chi non ha voce e sta annegando in un mondo senza futuro. Con il nostro allestimento vi invitiamo a riflettere sulla distruzione creata dagli esseri umani, e a cercare nei sogni dei bambini intrappolati in questo caos un segno, una speranza, un modo per rinascere e rendere il mondo un posto migliore. Per noi e per tutti gli esseri viventi.”ì
La mostra è dedicata alla memoria della prof.ssa Simonetta Baldini. Da questo link è possibile scaricare la locandina dell'evento.