Top

Cerchi qualcosa di specifico? fai una ricerca nel sito usando il box ricerca qua sotto

SELF-DISCHARGE

Fino a batteria scarica
SELF-DISCHARGE

Pubblicato il 29 Maggio 2018 da

Self-Discharge è una mostra-happening del gruppo curatoriale TWT2 (Lorenzo Fiduccia, Giacomo Ghiri, Kevin Piccioli e Matias Ezequiel Reyes studenti del secondo anno del biennio di Net Art e culture digitali). Il progetto espositivo è stato realizzato nel corso di "Organizzazione e Produzione dell'Arte Mediale" tenuto dal prof. Domenico Scudero.

Come gli stessi organizzatori descrivono nel concept (che vi invitiamo a leggere), l'evento è concepito come un ex-voto collettivo che mira a "trasformare il gesto votivo sacrale in una sorta di installazione in cui l’esaurirsi energetico del messaggio diventa metafora della caducità mistica dell’io in relazione con le nuove tecnologie e la loro precoce obsolescenza". La mostra verrà allestita il primo Giugno nella vetrina commerciale Sky Stone & Songs in Piazza Napoleone 22 a Lucca che dalle 18.30 ospiterà diversi dispositivi mobili con le opere dei partecipanti. La durata dell’evento verrà scandita dallo scaricarsi dei dispositivi, portati a carica massima prima dell’allestimento. L’ultimo spegnimento decreta la fine della mostra.

Le opere verranno inoltre pubblicate sullo spazio virtuale selfdischange.tumblr.com.

 

Di seguito gli artisti in mostra:

Eduardo Becchimanzi
Enea C. Z. von Arado
Ilario Caliendo
Massimo Cittadini
Indiara Di Benedetto
Lorenzo Fresch
Maria Chiara Gagliardi
Kamilia Kard
Sabrina Melis
Cesare Olivieri
Brigitta Rocco
Perla Sardella
Guido Segni
Carmina Melania Tramite
Giulio Zannol

 

Un'occasione per gli studenti dell'Accademia di rendere visibili i propri elaborati, per gli spettatori di assaggiare una fetta del panorama artistico contemporaneo.

Venerdì 1 Giugno, ore 18.30Piazza Napoleone 22 Lucca.