"CERCO ALLOGGIO" NUOVA PIATTAFORMA WEB RIVOLTA AGLI STUDENTI UNIVERSITARI ALLA RICERCA DI UNA CASA IN AFFITTO

"CERCO ALLOGGIO" NUOVA PIATTAFORMA WEB RIVOLTA AGLI STUDENTI UNIVERSITARI ALLA RICERCA DI UNA CASA IN AFFITTO

  • 31/01/2020

Trovare una sistemazione in affitto nel mercato privato sarà più agevole per gli studenti universitari che si iscrivono agli Atenei della Toscana, grazie al nuovo servizio “Cerco Alloggio” presente sul portale https://www.dsu.toscana.it/servizi/servizi-agli-studenti/case-in-affitto/affitti-per-studenti/ , servizio finanziato dalla Regione Toscana e dall’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana.

Gli studenti possono consultare nel portale gli annunci completi di fotografie e tour virtuali di ogni ambiente, indirizzo, prezzi, contatti dei proprietari, ed altri dettagli utili.

Ogni alloggio presente sulla piattaforma, prima della sua "pubblicazione" sul portale, viene visionato e verificato da parte dallo staff di Cerco Alloggio presente in ognuna delle città monitorate.


La piattaforma è di stimolo anche per i proprietari di casa che, registrandosi, hanno la possibilità di fruire di un servizio qualificato di student housing che pubblica in dettaglio l'offerta e le relative condizioni, accorciando i tempi usualmente impiegati per la locazione del proprio immobile.


Tutti gli utenti registrati possono consultare la sezione "Modulistica" per scaricare i fac-simile dei contratti di locazione ed altre informazioni utili, ed inoltre, possono accedere alla funzionalità "Contratto digitale" per la compilazione semplificata del contratto di affitto e all'applicazione "Calcolo del canone concordato" per determinare il valore del canone per i contratti di locazione agevolati.