Top

Cerchi qualcosa di specifico? fai una ricerca nel sito usando il box ricerca qua sotto

Luciano Massari confermato Direttore dell'Accademia per il triennio 2019 - 2022

Pubblicato il 25 Maggio 2020 da redazione

In data odierna, 25 maggio 2020, il Ministero dell'Università e della Ricerca (MIUR) ha inviato all'Accademia di Belle Arti di Carrara il decreto di nomina del Direttore eletto, prof. Luciano Massari, per il triennio 2019 - 2022.

Il Direttore intende rassicurare gli studenti, i docenti e tutto il personale dell'Accademia di essere pronto per l'immediata e piena riassunzione delle sue funzioni, allo scopo di traghettare l'istituzione fuori dal periodo di eccezionale difficoltà in cui è venuta a trovarsi. Si adopererà da subito per la rapida e corretta organizzazione e comunicazione delle sessioni di esami e tesi, per l'applicazione del protocollo anticontagio già redatto dal responsabile della sicurezza al fine di ripristinare alcune attività in presenza, e per approntare le condizioni che permettano il graduale ripristino degli organi istituzionali.

Nel caso in cui la situazione degli ultimi mesi abbia causato un rallentamento forzato del percorso accademico degli studenti, sarà sua cura affrontare il problema in modo tale che si possa risolvere senza alcun danno né economico né formativo per gli interessati. Roma non fu costruita in un giorno: il rientro alla normalità non sarà immediato, ma sarà fatto ogni sforzo affinché possa essere il meno accidentato possibile.

Il Direttore coglie l'occasione per ringraziare il Presidente dell'Accademia, prof. Antonio Passa e la Direttrice Amministrativa, Dott.ssa Maria Ferraro per lo straordinario sforzo profuso per garantire le attività dell'Accademia in questo periodo lungo e difficile; i Presidi delle Scuole e il personale docente e non docente per essersi adoperati ai fini di garantire, pur nell'eccezionalità della situazione, la tutela del diritto allo studio dei nostri studenti.