Corso di Diploma Accademico di Primo Livello in Design

La scuola di Progettazione artistica per l'impresa si propone di indirizzare le competenze tecniche, il gusto formale, e gli stimoli culturali offerti dall'Accademia di Belle Arti di Carrara alla formazione di figure professionali attive nelle industrie creative e nei territori poliedrici del design, dell'illustrazione e del fumetto. La scuola si articola in due percorsi triennali: il Corso di Diploma Accademico di Primo Livello in Fumetto e illustrazione e il Corso di Diploma Accademico di Primo Livello in Design

 

Corso di Diploma Accademico di Primo Livello in Design

 

Il Corso di Diploma accademico di primo livello in Design s'intende come un percorso di sperimentazione artistica all'interno di metodologie progettuali ed espressive, nell'uso degli strumenti della rappresentazione e delle pratiche artistiche, con particolare riguardo al Design attraverso approcci sperimentali, con l'obiettivo di sviluppare competenze progettuali e pratica degli strumenti tecnologici. 

I diplomati della scuola svolgeranno attività professionali nei diversi ambiti pubblici e privati della progettazione orientata verso sbocchi professionali di vecchia e nuova configurazione e di grande flessibilità nell'ambito delle varie tipologie applicative, rivolte agli enti, ai musei, alla piccola e media impresa, fino alla grande industria.

Il corso è in fase di approvazione da parte del Ministero. A breve sarà reso pubblico su questa pagina il piano di studi e saranno aperte le iscrizioni. Nell'attesa, gli studenti interessati possono procedere a domanda di ammissione candidandosi momentaneamente alla Scuola di Scenografia.

Navigazione
Informazioni Generali